Provincia di Varese

Dal 5 luglio 2017 è stato attivato lo sportello per la presentazione delle domande rivolte alle nuova misura Al Via per sostenere lo sviluppo alla PMI della Lombardia.
La nuova misura prevede uno stanziamento di 295.000.000 € su due linee di intervento: “rilancio aziendale” e “rilancio aree produttive”. Quest’ultima linea è studiata per i Comuni nel cui ambito esistono aree dismesse o capannoni sfitti da più di 1 anno. In questo caso le imprese che vorranno utilizzare queste aree per rilanciare l’attività produttiva avranno un finanziamento al 100% della spesa con un acconto minino del 20% sull’investimento. Regione Lombardia, tramite l’utilizzo anche di fondi comunitari, concederà un contributo a fondo perduto sino al 15% e una garanzia gratuita a copertura del prestito.

Al seguente link è possibile scaricare la locandina: