A seguire, informativa pervenuta da parte di ATS Insubria.

A seguito dell’introduzione del sistema informatizzato per supportare le attività di contact tracing “SMS Coronavirus”, si comunica che si è registrata sino ad oggi una soddisfacente adesione da parte dei cittadini.
I soggetti risultati positivi al Covid vengono presi in carico dall’ATS Insubria attraverso l'inoltro di un sms che consente loro, tramite il collegamento ad una piattaforma interattiva, di:

• visualizzare e scaricare documenti utili (raccomandazioni per isolamento e quarantena, guida all’individuazione dei contatti stretti, indicazioni per il rientro nella collettività)
  • scaricare il proprio provvedimento di isolamento
  • comunicare i propri contatti stretti per allargare l’attività di contact tracing

Per una ulteriore implementazione dell’attività, si invitano codeste Spett.li Amministrazioni Comunali, in una logica di integrazione e supporto alle azioni di controllo in essere, a divulgare l’informazione e lo scopo dell’iniziativa di ATS alla propria cittadinanza con i mezzi e le forme che si riterranno più opportuni (es sito web con collegamento alla pagina ATS Insubria, pubblicazione dell’informativa allegata, ecc). Si allega al proposito del materiale tematico utilizzabile a tale scopo.

Download this file (sms_coronavirus.pdf)SMS coronavirus[ ]889 kB