A seguire, informativa pervenuta da parte di ATS Insubria.

 

A seguito dell’introduzione del sistema informatizzato per supportare le attività di contact tracing “SMS Coronavirus”, si comunica che si è registrata sino ad oggi una soddisfacente adesione da parte dei cittadini.
I soggetti risultati positivi al Covid vengono presi in carico dall’ATS Insubria attraverso l'inoltro di un sms che consente loro, tramite il collegamento ad una piattaforma interattiva, di:

  • visualizzare e scaricare documenti utili (raccomandazioni per isolamento e quarantena, guida all’individuazione dei contatti stretti, indicazioni per il rientro nella collettività)
  • scaricare il proprio provvedimento di isolamento
  • comunicare i propri contatti stretti per allargare l’attività di contact tracing

Per una ulteriore implementazione dell’attività, si invitano codeste Spett.li Amministrazioni Comunali, in una logica di integrazione e supporto alle azioni di controllo in essere, a divulgare l’informazione e lo scopo dell’iniziativa di ATS alla propria cittadinanza con i mezzi e le forme che si riterranno più opportuni (es sito web con collegamento alla pagina ATS Insubria, pubblicazione dell’informativa allegata, ecc). Si allega al proposito del materiale tematico utilizzabile a tale scopo.

 

Download
Download this file (sms_coronavirus.pdf)SMS coronavirus[ ]889 kB

Ultime notizie

GIORNATA DELLE OPPORTUNITÀ

VENERDÌ 16 APRILE DALLE ORE 17.00, in collegamento online.

 

Partecipazione alle tavole gratuita. Iscrizione obbligatoria sul sito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVoXP9GaMT6GOGyl3OrzXeym7xtMoOz2cFhmxEvMq0f4K4lg/viewform

 

MISURE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE O IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA

Tramite il FONDO NON AUTOSUFFICIENZA d.g.r. 4138/2020 si possono richiedere buoni e voucher per interventi di sostegno a domicilio alla persona e alla sua famiglia.

Chiedi informazioni del bando ai servizi sociali del tuo comune di residenza.

È POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DAL 1° APRILE AL 31 MAGGIO 2021.

CONSIGLIO COMUNALE del giorno 8 aprile 2021

Si informa che il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, presso la Sala Consiliare di P.zza Libertà, 19, per il giorno 8 aprile 2021, ore 20.45.

La seduta non sarà accessibile da parte del pubblico, ma, salvo impedimenti tecnici, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Ternate.

Disponibile l'ordine del giorno.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto