Proposta di legge di iniziativa popolare.

 

Presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Ternate è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo «Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti», annunciata sulla G.U. n. 260 del 20/10/2020.
 
La raccolta proseguirà fino al 31 marzo prossimo.
 
L’iniziativa è stata lanciata da Maurizio Verona, sindaco di Stazzema e presidente del Parco Nazionale della Pace che si trova a Sant’Anna di Stazzema, comune toscano luogo dell’eccidio del 12 agosto 1944, una delle più tragiche stragi di civili delle milizie naziste che fucilarono 560 civili, fra i quali molte donne e bambini.
 
“Chiunque propaganda i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici”: questa una sintesi della proposta di legge.
 
Per firmare è necessario prendere appuntamento telefonando al numero 0332 942909 o 942915 o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Possono firmare presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Ternate tutti i residenti a Ternate maggiori di 18 anni. È necessario portare con sé un documento di riconoscimento.
 

Ultime notizie

GIORNATA DELLE OPPORTUNITÀ

VENERDÌ 16 APRILE DALLE ORE 17.00, in collegamento online.

 

Partecipazione alle tavole gratuita. Iscrizione obbligatoria sul sito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVoXP9GaMT6GOGyl3OrzXeym7xtMoOz2cFhmxEvMq0f4K4lg/viewform

 

MISURE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE O IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA

Tramite il FONDO NON AUTOSUFFICIENZA d.g.r. 4138/2020 si possono richiedere buoni e voucher per interventi di sostegno a domicilio alla persona e alla sua famiglia.

Chiedi informazioni del bando ai servizi sociali del tuo comune di residenza.

È POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DAL 1° APRILE AL 31 MAGGIO 2021.

CONSIGLIO COMUNALE del giorno 8 aprile 2021

Si informa che il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, presso la Sala Consiliare di P.zza Libertà, 19, per il giorno 8 aprile 2021, ore 20.45.

La seduta non sarà accessibile da parte del pubblico, ma, salvo impedimenti tecnici, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Ternate.

Disponibile l'ordine del giorno.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto